Regalare una fiaba è sempre una buona idea! E se provassimo ad inventarla insieme? Da dove si comincia? Non è così difficile come sembra e se il foglio bianco ci spaventa allora iniziamo dai protagonisti.Un animale, un oggetto. Se non siete abituati a disegnare chiedete aiuto ai vostri figli, ne saranno entusiasti!!!Nel corso degli anni ho fatto una scatola con i ritagli dei disegni di mia figlia , un gatto nero mi è sembrato perfetto per trovare l'ispirazione.Adoro i gatti!Ho tirato fuori gli acquarelli, il blu è il mio colore preferito e così con poche pennellate è venuto fuori un cielo.Guardando il gatto mi ha fatto pensare alle atmosfere incantate di Alice nel paese delle meraviglie ma anche ai dolci di Haensel e Gretel. Il cielo si è arricchito di nuvole di zucchero filato, lecca lecca e cupcakes coloratissime. Era ora di merenda...così ho pensato ad una bella teiera con delle babbucce orientaleggianti.
E' nata così: LA TEIERA DISPETTOSA.
Un giorno un gatto nero sulle nuvole andò
e guarda un pò tanti dolci trovò
ma una teiera dispettosa incontrò
e
tutti i dolci rubò!
P.S: è un esercizio di scrittura perfetto per i bambini in età scolare, disegnare e scrivere è sicuramente più divertente del solito dettato!
Alla mia Sofia è piaciuto tantissimo....buon divertimento a tutti!
Alla mia Sofia è piaciuto tantissimo....buon divertimento a tutti!
A proposito di fiabe...
STORYTELLING - chi ha scritto, ora legge
Nuove letture e nuove voci degli autori dei racconti contenuti nel volume "Storytelling - Concorso di storie per bambini e le loro famiglie".
Da ascoltare e scaricare on-line dalla pagina del sito del CDLEI dedicata al progetto: http://www.comune.bologna.it/cdlei/servizi/109:5767/14433/
Nota Bene:LA TEIERA DISPETTOSA è stata creata da archigealab.blogspot.it .Possono essere utilizzate solo per uso personale e non possono essere commercializzate senza il permesso dell'autrice.
Commenti
Posta un commento