http://www.agnes-rose.co.uk/store/for-kids/zebedee-the-elephant |
Nota 01:funzione-forma.
L'una senza l'altra non ha senso.Se i soldi sono pochi in famiglia acquistare un arredo basandosi solo sull'estetica non è saggio.Vi sembrerà lapalissiano ma il mercato del mobile spaccia oggetti, nascondendosi sotto la fumosa etichetta di "design", solleticando il consumismo più sfrenato ma è ora,a mio avviso,di abbracciare una "decrescita felice".Insegnamolo alle nuove generazioni: comprare con la testa e non solo con gli occhi!
Nota 02:colore.
Molti sottovalutano il peso del fattore cromatico ma il colore nella nostra vita quotidiana può essere un valido strumento per stare bene. I bambini passano molto tempo nella loro camera, il colore degli arredi è una decisione da prendere insieme a loro valutando tutta la gamma dell'arcobaleno, senza farsi guidare da preconcetti tipici degli adulti.
Nota 03:materiale.
Il legno è il materiale naturale in assoluto più versatile, al grezzo o no.Una semplice avvertenza: la laccatura ad acqua garantisce la salute ma se vostro figlio ama giocare a pallone contro le ante dell'armadio è meglio orientarsi sul legno grezzo per evitare antiestetiche rigature!
Vuoi leggere gli altri tag di Kinderzimmer album?
Come si usano le etichette di archigeaLab? http://archigealab.blogspot.it/2015/10/i-tag-di-archigealab.html |
Commenti
Posta un commento