Siamo nella stagione del cambio dell'armadio,un lavoro stressante per molti a tal punto che c'è chi prende una giornata di ferie per farlo!
Oggi vi propongo "la strategia Perriand", ispirata alla famosa designer francese, per affrontare il famigerato cambio di stagione senza problemi.
info
Charlotte Perriand
Charlotte Perriand
http://www.arredativo.it/2012/monografie/charlotte-perriand-prima-parte/
1- Quando chiesero a Charlotte Perriand quale fosse l'elemento fondamentale dell'arredo domestico rispose semplicemente "Tutto ciò che permette di riporre oggetti".Scegliete mobili e contenitori con cura perchè ,come diceva la mia nonna paterna:"Un posto per ogni cosa, ogni cosa ha il suo posto".
http://www.arredativo.it/wp-content/uploads/2012/05/nuage_delood_02.jpg |
2-Alla domanda cosa tenere e cosa buttare rispondo sempre citando Perriand:"Due di tutto per avere un esemplare pulito quando l'altro è sporco."Inutile investire soldi in doppioni che costeranno soldi e fatica perchè tutto ciò che comprate richiede manutenzione!
https://kitchentipsblog.com/2013/12/16/donne-in-architettura-3/ |
3-"Il vuoto è onnipotente perchè può contenere tutto" era un caposaldo dell'architetto e designer francese,molto influenzato dalla sua esperienza in Giappone. Riempire la casa ed i nostri armadi non aumenta il comfort,anzi.Il vuoto è funzionalità.La mia nonna materna diceva sempre:"In una casa ordinata tutto si ritrova".
"Se vuoi contribuire al miglioramento del mondo, comincia a mettere ordine nella tua casa."
Mahatma Gandhi
La citazione del grande pensatore indiano è la conclusione perfetta per questa breve guida per closet organizer.
Buon cambio di stagione!
Post it
Se cercate altre idee venite a trovarmi su
Se hai perso qualche post non ti preoccupare,
tagga l'etichetta Speciale archigeaLab e
potrai leggerli quando vuoi!
Commenti
Posta un commento