Dalla rivoluzione industriale in poi la città è diventata assoluta protagonista dalla produzione alla vendita ma facendo pagare un prezzo in qualità di vita ai cittadini.La crisi economica dei paesi occidentali e la impellente necessità di una produzione eco sostenibile ha aperto nuove opportunità commerciali.
Oggi facciamo un piccolo tour a caccia di nuove idee # recycle....
https://granbyworkshop.co.uk/ |
La prima tappa del tour è tutta inglese, la ditta Gramby workshop ha creato una linea di piatti che utilizza gli scarti di produzione dell'argilla.
https://recycledsets.com/ |
Seconda tappa: California. Nella incredibile Los Angeles anche la industria del cinema si è adeguata, si possono acquistare interi set delle produzioni televisive e cinematografiche.Una soluzione originale per riciclare materiali ed oggetti di culto per appassionati e non.
https://vacavaliente.com/
|
Concludiamo il tour con la lontana Argentina, la industria del cuoio è di casa e con gli scarti nascono le creazioni di vacavaliente. Aprire nuove opportunità grazie agli scarti di linee di produzioni già esistennti è una tendenza che si sta consolidando da tempo ormai.
https://tienda.baumm.com/ |
L'Argentina attira tanti appassionati di Kite surf , il coloratissimo tessuto delle vele è perfetto per essere riciclato nella industria della moda dando vita a zaini e giacche uniche grazie alla creatività di baumm.
Concluso il mini tour!La vecchia filiera produzione-vendita può essere cambiata a vantaggio delle nostre città sommerse dai rifiuti e dai miasmi industriali grazie alla nuova filiera dello scarto.
Commenti
Posta un commento