I figli crescono ed i vestiti no, i gusti dei bimbi cambiano ed i giochi perdono il loro fascino. La vita va avanti, le nostre cose di tutti i giorni è ora che comincino un nuovo viaggio!
Step 1 Seleziona i vestiti, i giochi ed i libri e dividili in tre gruppi :
vendere, regalare e conservare
Step 2 Se non si è dotati di spirito imprenditoriale per vendere in proprio appoggiandosi alle bacheche in rete, ci si può rivolgere ai negozi specializzati ( es. http://www.girobimbi.it/negozi_usato/fr_rg1_usato.html).
Step 3 La scelta più pratica è chiedere alla scuola che frequenta vostro figlio se hanno bisogno, i tempi sono duri e l'usato fa comodo. Le biblioteche comunali accettano le donazioni di libri usati a volte, gli ospedali no. Tra genitori, parenti e non, ci si aiuta spesso oppure si possono contattare le associazioni onlus ma vi consiglio di informarvi prima su come vengono usate le donazioni. La beneficenza in Italia non ha compreso che i bisognosi vogliono le stesse cose che vogliono tutti i genitori per i propri figli non certo vestiti ammucchiati , libri e giochi conservati male.
Step 4 Mentre selezionavo il materiale mia figlia mi ha chiesto di non dare via tutto perchè voleva che " i suoi figli giocassero con le sue cose", così mi sono inventata una scatola del tempo dove mettere una dote per le generazioni future!
Buon lavoro ma ricordatevi che è tempo ben speso!
P.S.Dal 2-9 Settembre archigealab va in vacanza!A presto
Commenti
Posta un commento