Molti mi hanno chiesto perchè avevo voluto aprire un blog, la mia esperienza come rappresentante al nido e presidente del comitato genitori alla materna mi hanno spinto ad aprire questo piccolo spazio per condividere idee e proporre soluzioni.
Ieri sera sono stata alla prima riunione della scuola primaria che frequenta mia figlia, il menù è lo stesso dell'anno scorso ma più scarno: meno uscite, meno progetti, molti problemi. La spending review non perdona e ci chiede di cercare nuovi percorsi insieme, aprire l'orizzonte per trovarsi e confrontarsi. Anni fa feci uno stage presso la Regione Emilia Romagna dove si praticava la politica delle Best practice ovvero le idee migliori messe a disposizione delle amministrazioni per risolvere i più svariati problemi.Un esempio:una fotocopiatrice rotta si risolve con un contratto di noleggio.
Condividere è la chiave per uscire da questi tempi di crisi attraverso una banca dati a cui attingere per salvare il diritto ad una buona istruzione in cui ogni genitore spera per il proprio figlio.
Commenti
Posta un commento