Buongiorno a tutti,
proseguiamo con il workshop per chi ha appena comprato casa o vuole comprarla.
Oggi trattiamo un tema fondamentale nel nostro mood board ideale che stiamo componendo insieme al fine di facilitare il processo.
Buon lavoro!
![]() |
Fonte Archivio archigeaLab |
Premesso che arredare non è una scienza esatta ma piuttosto un procedimento molto personale che deve tenere conto di molteplici fattori come il budget a disposizione o lo scopo del committente. Volendo semplificare all'osso il lavoro da svolgere direi che si possa sintetizzare in un metodo basato su tre categorie:
- NUOVA ACQUISIZIONE ovvero cosa comprare ex novo come i mobili della cucina che sono difficilmente adattabili ad uno spazio diverso da quello della precedente abitazione;
- VINTAGE cioè oggetti di design fuori produzione e modernariato per scongiurare l'effetto show room e rendere più vissuta ed accogliente la casa;
- MEMORABILIA personali che ognuno di noi si porta dietro perchè ci ricordano qualcuno che è stato importante per noi oppure ricordi di attimi di felicità che la vita ci ha regalato.
In conclusione mantenere le proporzioni tra le suddette categorie crea una atmosfera più personale, cucita sulle esigenze di chi la dovrà abitare.
Commenti
Posta un commento