giovedì 15 maggio 2014

P_ed_2.0:L come.....


Questa volta non riuscivo a decidermi : L come limite?L come come leggerezza?Sembrano parole distanti tra loro ma ripensandoci non è così.Il limite è necessario nella educazione, cambia nel tempo anche se mia figlia non ne è convinta.....La leggerezza è un tratto distintivo dell'infanzia, conservarla in età adulta è una impresa difficile ma non impossibile.Sono arrivata alla conclusione che l'uno non esclude l'altra. 
Come coltivare entrambe?
Un minilab in famiglia, dove noi siamo gli assistenti non il capo: recuperare la leggerezza attraverso il fare qualcosa insieme, usare il limite ognuno nel ruolo che gli compete nel progetto.
A volte sarà faticoso ma molto più spesso divertente!

Per esempio...

potete scrivere un libro illustrato 
#book DIY pop-up books #children
http://www.designscouting.com/2010/09/07/blank-pop-up-book/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+gogoabigail+%28Design+Scouting%29&utm_content=Bloglines

fare una caccia al tesoro al parco
East Coast Mommy: Simple Scavenger Hunt {with printable}. We should do frequent scavenger hunts. Would be great for OT Month!
http://eastcoastmommyblog.blogspot.ca/2012/08/simple-scavenger-hunt-with-printable.html
immaginare un mondo insieme
Pretend School: Imaginative Play.   via Learn with Play @ home...wish they ha this when I was young...LOVED playing school
http://www.learnwithplayathome.com/2012/06/pretend-school-imaginative-play.html
  potete dipingere insieme
paint rocks
http://denisescicluna.blogspot.it/2011/04/clay-production.html?updated-max=2011-08-01T08:32:00-07:00&max-results=20

Nessun commento :

Posta un commento