giovedì 18 dicembre 2014

WE a Bologna: si legge!

 Letture animate e laboratori aspettando il Natale


SABATO 20 DICEMBRE

Biblioteca Borgo Panigale, via Legnano 2
ore 10 - per bambini da 3 ai 6 anni
Storie sul Natale
Letture animate di storie sul Natale, a cura dell'associazione Opengroup. I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore. Partecipazione gratuita.

Biblioteca Borges, via dello Scalo 21\2
ore 10
“L'alce Gustavo”
Lettura animata per bambini di tutte le età del libro di Proysen Alf “L'alce Gustavo” (Il Castoro, 2003) e laboratorio per costruire sagome, maschere ed animali. Ultimo appuntamento del ciclo “Racconti d'inverno” a
cura di Coop Culture. I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore. Partecipazione gratuita con prenotazione.

Biblioteca Lame - Cesare Malservisi, via Marco Polo 21/13
ore 10.30 - per bambini dai 3 ai 7 anni
“Piccole storie in compagnia”
Ultimo appuntamento del ciclo di letture animate per bambini “Piccole storie in compagnia”: Serena Riolo guida alla scoperta dei libri illustrati più belli della biblioteca. Iniziativa realizzata con il contributo del Quartiere Navile e con la collaborazione dell'Associazione Bibliobologna. Partecipazione gratuita, si consiglia di prenotare.

Biblioteca Natalia Ginzburg, via Genova 10
dalle ore 10.30 alle 11:30 - dai 3 anni
“Magic stories”
Ultimo appuntamento del ciclo di racconti in inglese e italiano per bambini “Magic stories” e Festa di Natale “Happy Christmas!" con tutti i partecipanti. “Magic stories” è un'iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Biblioteca Tassinari Clò
- Villa Spada, via di Casaglia 7
dalle ore 10.30 alle 12 - dai 4 ai 7 anni
Lettura animata e laboratorio natalizio per bambini a cura di Open Group. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti. Info presso la biblioteca.

Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104
dalle ore 10.30 alle 12.30 - dai 6 ai 10 anni
“Biglietti di Natale”
Narrazione animata e laboratorio creativo per bambini “Biglietti di Natale” a cura del comitato “Mettiamo in moto la zucca” e con il patrocinio del Quartire Navile. Prenotazione obbligatoria presso la biblioteca. Al momento della prenotazione è possibile iscrivere al massimo 3 bambini. Non sono ammesse prenotazioni via mail. È richiesta la presenza di un genitore.

Nessun commento :

Posta un commento