giovedì 22 gennaio 2015

WE a Bologna: Arte in fiera per bambini


http://www.artefiera.bolognafiere.it/home/776.html


Scuola delle idee della Fondazione Golinelli
spazio sotto il Voltone del Podestà (piazza re Enzo, 1/n) 
 “Mettersi in gioco con l’arte”
-
ore 15.30 (7-9 anni) e ore 17 (4-6 anni) Un insolito collage: partendo da quadri di paesaggi più o meno famosi, i piccoli artisti dovranno scomporre le immagini e con carta, colle e colori ricomporre un’opera d’arte.
- ore 17 (da 9 anni) Dal Morse al bit!: il computer, i cellulari, la tv satellitare utilizzano il codice binario per consentire la comunicazione. Ma cos’è e come funziona? Per capirlo comporremo un’installazione piena di colori.
Informazioni e prenotazioni: www.scuoladelleidee.it, info@scuoladelleidee.it, 051.19936110.


Parco della Montagnola  
ore 16.30-18.30
Due laboratori a ingresso libero per bambini dai 5 anni in su. 

Sabato "I cartoritratti di Tsuneo Taniuchi": in un’odierna città si fanno molti incontri, vivono molte persone, s’incrociano culture, popoli, modi di fare diversi. Un attento osservatore può scorgere dai visi, dall’abbigliamento, dalle capigliature questo mosaico umano e culturale. Proprio a partire da queste osservazioni e dall’opera di Tsuneo Taniuchi, maestro dell’espressione, si realizzeranno popoli e folle originalissime con facce ammiccanti, espressioni inedite e capigliature dadaiste. 

Domenica "Mirò: imprevedibile macchia!". Miro’ adorava le macchie le considerava un punto di partenza per realizzare le sue opere d’arte. Niente infatti è più imprevedibile di una macchia! E’ una forma che può avere tanti significati se pensata come parte di un’immagine: è la traccia-idea per realizzare sorprendenti illustrazioni.
Ingresso libero con prenotazione consigliata: 051.19984190.

Nessun commento :

Posta un commento