giovedì 22 ottobre 2015

Compleanno in stile tedesco

Il Geburtstagskranz è una tradizione tedesca per festeggiare il compleanno dei bimbi molto bella, si tratta di un anello in legno decorato che di solito contiene da dieci a dodici fori, uno per ogni anno di vita del bambino. La Lebenskerze grande (candela della vita) viene messo al centro di questi anelli, nelle famiglie religiose vengono donate al momento del battesimo del bambino.Tradizionalmente, in occasione del primo compleanno, si inserisce una candela sull'anello e si riempiono il resto dei fori con figure. Per ogni compleanno successivo, si sostituisce una figura con una candela. Le figure non utilizzate verranno poste al centro del ring per simbolizzare gli anni precedenti del bambino. Infine, il dodicesimo anno, l'anello sarà completamente illuminato.

P.S.Un ultimo suggerimento: in Germania NON si fanno mai gli auguri prima del compleanno perchè si pensa che porti sfortuna (n.d.r. mia mamma è tedesca ed osserva questa tradizione con pignoleria teutonica!)

Post it: se volete acquistare un  Geburtstagskranz

http://www.goki.eu/index.php?id=146&no_cache=1&L=1&tx_produkteek_pi1[showUid]=637&cHash=cf210d5286d1251c817c910bf9e1fec6


http://ourquietplace.blogspot.it/2008/11/birthday-blessing.html
Cerchi altre idee?Guarda il bloc notes di archigeaLab

Come si usano le etichette di archigeaLab?http://archigealab.blogspot.it/2015/10/i-tag-di-archigealab.html

Nessun commento :

Posta un commento