Passa ai contenuti principali

Diario di viaggio by archigeaLab: Numana.La vacanza tranquilla

Che cosa cerchiamo in una vacanza?Riposo,svago,cultura oppure avventura?Se siete alla ricerca di un luogo dove ritemprarvi dallo stress quotidiano, se siete alla ricerca di un luogo dove la natura e la cucina locale sono generose con  i visitatori allora Numana fa per voi!Potete scegliere tra molte opzioni(hotel,campeggi,b&b,etcetera), dopo un anno faticoso  ci siamo regalati una vacanza in   hotel(Foto 01) con una collocazione strategica nel centro storico ma anche con un accesso alla spiaggia del frate sottostante(Foto 02). 

Foto 01_Hotel Eden Gigli (Numana) foto by archigeaLab.blogspot.it 

Foto 01_Spiaggia del frate (Numana) by archigeaLab.blogspot.it

L'idea era di fare vita da spiaggia,alternando il mare alla fantastica piscina (acqua salata) dell'albergo.Abbiamo scelto il trattamento mezza pensione per godere della magnifica terrazza per gustare la abbondante colazione e decidere se pranzare o cenare in albergo,una opzione molto gradita è anche la possibilità di fare recapitare il pranzo direttamente al bar della spiaggia gestita dallo stesso hotel(Foto 03).

Foto 03_Bar spiaggia del frate (Numana) by archigeaLab.blogspot.it

Le spiagge del Conero mettono a dura prova i muscoli perchè rispetto al paese sono posizionate molto più in basso,molti hotel come il nostro si sono attrezzati per venire incontro agli ospiti con un servizio navetta oppure vi consiglio di prenotare presso strutture direttamente sulla spiaggia(Foto 04).

Foto 04_ Spiaggia Hotel La Spiaggiola vista da Numana by archigeaLab.blogspot.it

Noi facevamo ogni giorno la passeggiata attraverso la magnifica pineta (Foto 05)ma per il rientro ci appoggiavamo volentieri alla navetta perchè la strada dell'albergo per accedere alla spiaggia è piuttosto ripida,tuttavia le nostre scarpinate ci hanno regalato un divertente incontro con la piccola fattoria tra i pini (Foto 06)!


Foto 05_Pineta Hotel Eden Gigli by archigeaLab.blogspot.it

Foto 06_Piccolo zoo Hotel Eden Gigli by archigeaLab.blogspot.it
Numana regala piazzette con vista molto belle dove fare due passi oppure assistere ad eventi(Foto 7 e 8).


Foto 07_Piazza Nova (Numana) by archigeaLab.blogspot.it

Foto 08_Porticciolo turistico visto dal belvedere della  Torre (Numana) by archigeaLab.blogspot.it

Pranzare e cenare a Numana non è assolutamente un problema, non avrete bisogno di prendere la macchina per mangiare bene! Un esempio ?Basta raggiungere la piazza del Santuario(Foto 09) dove arriva la famosa via Flaminia per fare l'aperitivo, gustare pesce servito in modo originale oppure mangiare un delizioso gelato ma se preferite il ristorante con vista vi suggerisco di allungare la passeggiata verso la zona Torre non mancherete di trovare quello che cercate.Bon appetit!


Foto 09_Piazza del Santuario (Numana) by archigeaLab.blogspot.it

La vacanza è finita e ci siamo decisamente riposati e gustato le delizie locali:missione compiuta!



POST  IT

https://www.giglihotels.com/it/






Commenti

Post popolari in questo blog

Vi presento la yarn art!

Oggi nella inspiration box troverete 5 coloratissime idee per trasformare gli avanzi del gomitolo della nonna o l'uncinettto della zia ( n.d.r. la parola inglese yarn significa filo ) in progetti creativi per tutte le età! 1-Progetto per designer http://www.brit.co/diy-stationery-2/ 2-Progetto per bimbi http://www.toutpetitrien.ch/bricos/  3-Progetto per piccoli artisti http://picklebums.com/yarn-painting/ 4- Progetto da regalare http://www.thecrafttrain.com/wp-content/uploads/2015/11/butterflies-3.jpg 5-Progetto utile https://marrose-ccc.com/2014/01/14/yarn-bowl/ Fruga nella mia scatola delle ispirazioni, troverai sicuramente qualcosa di adatto! Follow the tag, please... Come si usano le etichette di archigeaLab?     http://archigealab.blogspot. it/2015/10/i-tag-di- archigealab.html

5 lezioni d'arte per la scuola

La storia dell'arte è una materia ingiustamente trascurata nella scuola italiana, spazi inadeguati e programmi ministeriali poco stimolanti non aiutano ma la fantasia si:buona lezione! 1-Omaggio ad Alberto Giacometti http://doodles-and-noodles.blogspot.it/2012/10/figurative-sculpture.html 2-Omaggio a Mondrian http://www.artsonia.com/museum/art.asp?id=19889188 3-Omaggio a Keith Haring http://greenbayartroom.blogspot.it/2015/01/start-of-2014-2015-school-year.html?m=1 4-Omaggio a Matisse https://karuski.co.uk/2015/02/15/matisse-egg-3/ 5-Omaggio ad Alexander Calder http://www.mericherry.com/2014/05/01/alexander-calder-inspired-bottle-cap-mobiles/ Fruga nella mia scatola delle ispirazioni, troverai sicuramente qualcosa di adatto! Follow the tag, please... Come si usano le etichette di archigeaLab?     http://archigealab.blogspot. it/2015/10/i-tag-di- archigealab.html

Matematica ed arte:Fibonacci for kids

La successione di Fibonacci è una serie numerica particolare in cui ogni numero è il risultato dei due numeri che lo precedono. Essa prende il nome da Leonardo Pisano (detto Fibonacci), matematico pisano, vissuto a cavallo tra il XII ed il XIII secolo, che arrivò a descrivere la successione matematica partendo dalla crescita di una popolazione di conigli ! E l'arte?Mai sentito parlare di sezione aurea?Guardate quanti progetti creativi ha ispirato Fibonaccci... http://www.whatdowedoallday.com/2015/01/fibonacci-art-project.html   http://eisforexplore.blogspot.com/search?q=snails   http://www.uppergradesareawesome.com/2014/06/bb-part-6-fibonacci-and-golden-spiral.html Post it:da leggere  Fonti post: http://vivalascuola.studenti.it/la-successione-di-fibonacci-177490.html http://www.slideshare.net/slidekla/la-successione-di-fibonacci-9736816 Cerchi altri spunti? Follow the tag!   Come si usano le etichette di archigeaLab? http://