lunedì 19 marzo 2018

Kinderzimmer album:Come riciclare la camera dei bambini

Cambiare casa o semplicemente perchè i figli crescono, prima o poi, impone la necessità di liberarsi della camera dei bambini.Trasformare un problema in opportunità è la filosofia giusta per affrontare l'impresa!

STEP 01

Quando è nata nostra figlia mio cugino ci ha messo gentilmente a disposizione tutto il necessario per accogliere il nuovo membro della famiglia .Sfruttate la rete famiglia-amici per individuare se c'è qualcuno che ha bisogno di aiuto per arredare la cameretta.

STEP 02

Giochi,libri e cancelleria sono generalmente donazioni molto gradite dalla scuola pubblica italiana.

STEP 03

Il lettino di nostra figlia è stato donato ad una associazione bolognese con una lunga storia alle spalle nel riuso a fini sociali.I mobili  sono molto ricercati da onlus che sono punti di riferimento per le fascie della popolazione più deboli.

STEP 04

A Bologna si stanno diffondendo associazioni e botteghe artigianali che utilizzano oggetti e materali usati trasformandoli in design ( n.d.r. http://www.reusewithlove.org/it/attivita-2/) oppure organizzando laboratori didattici per le nuove generazioni  e per formare nuove professionalità(n.d.r. http://www.remidabologna.it/).

STEP 05

I vestiti e complementi di arredo dismessi li abbiamo venduti appoggiandoci ad una ditta specializzata nella vendita dell'usato presente in città(n.d.r. http://www.cosedaltrecase.it/).Libri,fumetti,vestiti ed oggetti hanno un mercato:una opportunità da cogliere.

STEP 06

Quello che non riuscite a riciclare o vendere non dimenticate di smaltirlo correttamente presso le stazioni ecologiche:fa bene all'ambiente in cui viviamo ed evita di fare aumentare ulteriormente le tasse comunali !



Kinderzimmer album_Infografica :Come riciclare la camera dei bambini by archigeaLab.blogspot.it



Nessun commento :

Posta un commento