martedì 16 febbraio 2016

Lezioni di Homestaging: come creare un "staging binder"


Che cos'è uno STAGING BINDER ? 

Negli USA la presentazione di una casa in vendita non differisce da una qualsiasi vendita, l'acquirente deve avere a disposizione tutti i dati durante la visita dell'immobile .Collazionare i dati in un raccoglitore, da utilizzare per contattare un agente immobiliare o fare la vendita in proprio,  può facilitare il compito.


01- Dati casa
In questa sezione descrivete l'immobile (es. mq commerciali/calpestabili ) ed allegate la copia della documentazione (es.catastino,certificazione).
Staging Binder_Pag.01 grafica a cura di archigeaLab.blogspot.it

02-Costi casa
In questa pagina potete indicare i costi del condominio annuali e l'incidenza delle utenze. Sottolineate i vantaggi di una classe A oppure la presenza di dispositivi per il risparmio energetico (es. pannelli solari ).


Staging Binder_Pag.02 grafica a cura di archigeaLab.blogspot.it

03-La zona
La posizione di un immobile non è un fattore irrilevante nella vendita,anzi. Illustrare i lati positivi della vostra zona è essenziale per la riuscita della transazione, collegamenti o la vicinanza a buone scuole sono elementi che possono convincere un acquirente a scegliere la vostra casa piuttosto che altre soluzioni abitative. 


Staging Binder_Pag.03 grafica a cura di archigeaLab.blogspot.it

04-Dati condominio
Se la vostra casa è un appartamento all'interno di un condominio non dimenticate di dedicare spazio alla documentazione come il certificato di abitabilità oppure potete allegare una copia del regolamento condominio ed i riferimenti dell'amministratore dello stabile.


Staging Binder_Pag.04 grafica a cura di archigeaLab.blogspot.it




Prossima settimana:
ultimo appuntamento con lezioni di Homestaging!





Nessun commento :

Posta un commento