lunedì 1 febbraio 2016

Lezioni di Homestaging:usiamo la palette

A volte basta una tinta sbagliata alle pareti per mandare a monte la vendita della vostra casa, troppo scura oppure inadatta alla funzione dell'ambiente in cui era stata utilizzata.Oggi impariamo ad usare correttamente una color palette per scegliere il colore appropriato ed aumentare le vostre chances per avere successo nel mercato immobiliare!

1-La color palette

Ognuno di noi ama un colore in particolare ma non sempre è quello giusto per la cucina o la camera da letto,familiarizzare con tutte le tinte è il primo step da cui cominciare per non fissarsi solo su una e divertitevi ad accostarle come esercizio!


http://www.settingforfour.com/2015/12/pantone-announces-two-colors-of-the-year-2016.html

2-L'ispirazione è ovunque

Se non disponete di una color palette potete farvela da soli, i colori ci circondano ma il segreto è vederli come fonte di ispirazione. Fate una passeggiata sulla spiaggia oppure nel parco e raccogliete sassi, conchiglie, foglie. Fatevi un campionario con gli oggetti raccolti oppure fotografate tutto ed utilizzate programmi come Photoshop per fare un archivio digitale dei colori che hanno attratto la vostra fantasia.


http://color.romanuke.com/tsvetovaya-palitra-2356/

http://design-seeds.com/index.php/home/entry/fallen-tones3

3- Colore e funzione

Componete una color palette e vedete se è compatibile con la funzione dell'ambiente in cui volete utilizzarla.Un esempio: nella zona notte colori squillanti non conciliano il sonno, meglio non fare passi azzardati che la maggior parte degli acquirenti non gradirebbero.


http://www.wileyvalentine.com/blog/2015/02/04/color-palette-no-1-neutral-copper-pretty/

Usate questa tabella come riferimento per decidere quale colore è adatto alla camere dove volete intervenire.


http://theultralinx.com/2013/04/psychology-colour-infographic-3/

4-Organizzazione dei colori-ambienti

Se avete deciso di ristrutturare prima di vendere fate un piano in cui definite il colore per ogni ambiente per velocizzare i tempi .


http://www.thelilypadcottage.com/2014/01/paint-colors.html

Se hai perso la lezione precedente...

follow the tag!


http://archigealab.blogspot.it/2016/01/lezioni-di-homestagingnon-dimenticate.html

Nessun commento :

Posta un commento