mercoledì 5 luglio 2017

Diario di viaggio by archigeaLab: il mio primo Airbnb



Trullo Maria Elisabetta foto by archigeaLab.blogspot.it

Eravamo già stati in Puglia ma non avevamo mai utilizzato la formula Airbnb per le vacanze. Su internet c'è di tutto, la prudenza è d'obbligo! Dopo un pò di ricerche la scelta è caduta su una casa nella zona di S.Vito dei Normanni(BR). Il Trullo Maria Elisabetta offre tutti i confort per un gruppo famigliare numeroso come il nostro (n.d.r. compreso il Wi-fi per la gioia degli adolescenti al seguito),cucina attrezzatissima e l'emozione di dormire in un trullo circondato letteralmente da ulivi centenari. La proprietaria ha portato un pò della sua Francia nella campagna pugliese con uno stile che mi ha ricordato la Cote d'azur e, dopo avere ovviato alle barriere linguistiche, un contratto preciso e dettagliato.

 Post it

 http://www.trullo-maria-elisabetta.com/

Il trullo offre una preziosa piscina contro il caldo opprimente ma questa zona sfoggia spiagge , attrezzate e non, non troppo distantii ma la macchina è essenziale per raggiungerle ...non siamo in Romagna.Dopo una deludente esperienza al Lido Sabbia d'oro di Specchiolla,grazie al passa parola, ci siamo orientati verso una zona meno affollata ed un bagno attrezzato meglio gestito a Torre S.Sabina, il Lido T-beach Mezzaluna offre infatti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Lido Mezzaluna - Torre S.Sabina foto by archigeaLab.blogspot.it
Post it
https://m.facebook.com/Mezzaluna-Tbeach-243895965692027

La zona offre anche le splendide spiagge della riserva naturale di Torre Guaceto, vi potete fermare al Lido  Boa gialla per mangiare ed utilizzare la navetta per raggiungere la torre oppure prendere il sole direttamente in spiaggia.

 Post it
 http://www.boagialla.it/

Torre Guaceto - Apani foto by archigeaLab.blogspot.it

  Post it
  http://www.riservaditorreguaceto.it/

Noi abbiamo fatto una bellissima passeggiata ammirando i tamerici e le falesie della costa, si può raggiungere la torre anche a piedi ma ricordatevi di portarvi acqua ed attenti alle onde se vi siete portati dietro il cellulare per fare foto come me....

Torre Guaceto- Apani foto by archigeaLab.blogspot.it
Passeggiando sulla spiaggia abbiamo visto le spettacolari acrobazie dei kite surfer (Guna beach club), uno sport bellissimo ma che non consiglierei a tutti!


Torre Guaceto - Apani foto by archigeaLab.blogspot.it

Post it
http://www.gunabeach.com/ 

La nostra spiaggia preferita?Il Lido Bianco offre cortesia, disponibilità e servizi per tutte le esigenze.

Lido Bianco- Specchiolla foto by archigeaLab.blogspot.it

Qui troverete:wi fi per adolescenti e non, acque fresche e cristalline per sfuggire alla calura, bar fornito per pranzare o fare l'aperitivo,la tradizionale "caccia" a granchi o paguri per bambini dotati di retino+secchiello  (n.d.r. rigorosamente riportati in mare dopo la foto di rito!)e... prossimamente anche l'idromassaggio!

Post it mamme
Ricordatevi di portare le ciabatte da scoglio!

Lido Bianco- Specchiolla foto by archigeaLab.blogspot.it

 Post it
https://www.lidobianco.com/


Ostuni foto by archigeaLab.blogspot.it

Una meta inperdibile e facilmente raggiungibile:Ostuni,la città bianca.Vi consiglio di andarci prima di cena per catturare la luce suggestiva del tramonto che impreziosirà le vostre foto.Dopo aver faticato a trovare parcheggio ci siamo incamminati verso la piazza principale ma ogni vicolo di questa città offre spunti da cogliere!



Ostuni foto by archigeaLab.blogspot.it

Ostuni foto by archigeaLab.blogspot.it

La passeggiata a ridosso della parte antica della città ci ha portato fino ad un belvedere ideale  per ammirare una incredibile distesa di ulivi antichi, proposti recentemente come patrimonio UNESCO .


Ostuni foto by archigeaLab.blogspot.it


Prima di metterci a tavola abbiamo concluso il giro visitando la cattedrale. Usciti dalla chiesa la luce del sole ci ha lasciato, basta foto! E' ora di cena ormai così ci siamo dedicati alla ricerca di un pasto abbordabile, Ostuni è piena di locali trendy ma costosi!



Ostuni foto by archigeaLab.blogspot.it

Post it
https://www.facebook.com/sapereesapori/
http://www.comune.ostuni.br.it/

Si conclude qui il mio reportage  della mia breve vacanza pugliese, la mia prima esperienza Airbnb è stata positiva : da consigliare.
Buona estate a tutti!

Post it
 https://www.airbnb.it/

 Se cerchi spunti per un viaggio ....
follow the tag!

Come si usano le etichette di archigeaLab?  

http://archigealab.blogspot.it/2015/10/i-tag-di-archigealab.html

Nessun commento :

Posta un commento